Opere pubbliche a Nocera Inferiore, investimento per 42milioni di euro

Riqualificazione del Parco Fienga, valorizzazione della Caserma Tofano, interventi per migliorare la viabilità: sono alcune delle opere che dovrebbero essere realizzate nel 2015, a Nocera Inferiore.

Ieri mattina, l’assessore ai lavori pubblici Ciro Amato, il presidente della commissione lavori pubblici Massimo Torre e il consigliere Gianfranco Trotta, nel corso di una conferenza stampa, hanno illustrato nel dettaglio il piano triennale delle opere pubbliche. Previsti investimenti per circa 42 milioni di euro.

Sono 27 gli interventi previsti dall’amministrazione comunale per l’anno 2015. Quindici le opere che saranno a carico dell’Ente per un importo complessivo di 3 milioni e quattrocentomila euro.

Non un “libro dei sogni”, hanno sottolineato gli amministratori ma “lavori tecnicamente e finanziariamente sostenibili e alla portata dell’Ente”. L’assessore Ciro Amato ha anche messo in luce che “grazie al risanamento economico finanziario portato avanti dall’amministrazione, l’Ente è in condizione di poter ricorrere a nuovi mutui per una somma di circa 1,9 milione di euro”.

Significativi gli interventi in programma per il 2015. Riflettori puntati sui luoghi simbolo della città, in primis il Castello del Parco Fienga. In cantiere la riqualificazione dei sentieri e del salone. Per quanto concerne, invece, la storica caserma Tofano, a tutti nota come “caserma rossa” sarà abbattuto il muro che affaccia su via Rea, in modo da mostrare finalmente la facciata della caserma e sarà realizzato un passaggio pedonale che ricongiungerà via Rea a via Solimena.

Infine, nel piano, figurano interventi per strutture sportive: Villanova, Liceo Vico e Solimena.
Sarà previsto anche un archivio comunale, presso dei locali presenti a piazza del Corso.
L’asilo di Sant’Anna, sarà trasferito in viale San Francesco.

Da Agro24

loading ads