Nocera Superiore, scuola portaromana: sindaco e dirigente dal Prefetto

E’ stato fissato per domani pomeriggio alle 16:30 l’incontro in Prefettura tra sindaco di Nocera Superiore e dirigente scolastica per dirimere i problemi, ormai ben noti, sul trasferimento della scuola dell’infanzia di via Portaromana nella nuova sede reperita all’interno della scuola media Fresa-Pascoli. La mediazione del Prefetto dovrà essere utile a chiudere la contrapposizione in atto tra la dottoressa Ascione e il primo cittadino, Giovanni Maria Cuofano.
«L’incontro dal prefetto, che ho chiesto io stesso – specifica il sindaco – deve servire per ripristinare lo stato di diritto e richiamare ciascuno ai limiti delle proprie competenze, evitando di procurare falsi allarmi, lasciando bambini in plessi senza destinazione scolastica e senza idoneità».
La scelta dell’amministrazione, che da quando si è insediata è impegnata in modo massivo sull’edilizia scolastica, appare a Cuofano ed alla sua maggiornanza la più giusta ed opportuna. «Ma non è tutto – continua il sindaco -Abbiamo rispolverato documentedilizio guardano il plesso collocato su Portaromana per immaginare un recupero della struttura, e abbiamo attenzionato anche l’ex mattatoio tra le strutture che l’amministrazione intende recuperare a servizio della collettività. Questo nel pieno rispetto di quello che è stato l’indirizzo programmatico deciso anche per il Puc: rivalutare, recuperare, ammodernare il patrimonio edilizio pubblico e privato”.

Argomenti:

loading ads