Nocera Inferiore. Iannello presenta interrogazione su Coop

Stipula atto di trasformazione in diritto di proprietà di aree concesse in diritto di superficie – Cooperative Casolla e Vescovado.
Premesso che
la seduta di Consiglio Comunale del 23 maggio 2014, poneva al 4° punto dell’ordine del giorno la proposta di delibera “Revoca della delibera di C.C. n. 9 del 06/04/2009 e stipula atto di trasformazione in diritto di proprietà di aree concesse in diritto di superficie” così come approvata, all’unanimità dei presenti, dalla Commissione Consiliare Urbanistica e LL.PP.

Premesso che
Al momento della discussione di tale delibera il Segretario Generale richiedeva di intervenire per riferire al Consiglio l’esigenza di un’integrazione istruttoria dell’argomento: ”In considerazione del lungo periodo intercorso tra la definizione delle convenzioni ex legge 865/75 e la proposta di trasformazione in diritto di proprietà, si è ravvisata l’esigenza di un più puntuale raccordo tra le disposizioni della legge 865/75 disciplinanti l’originaria fattispecie ed i principi ordinamentali che hanno portato il legislatore alla recente modifica prevista dalla legge finanziaria 2014”

Considerato che
Per le motivazioni illustrate dal Segretario Generale si decise, all’unanimità dei presenti, il ritiro della proposta di delibera posta al punto 4 dell’ordine del giorno;

si chiede di conoscere
se si è proceduto, in questo frattempo, ad integrare l’istruttoria così come richiesto dal Segretario Generale;
quali atti, eventualmente, sono stai posti in essere a tal fine e in che data;
quando si prevede di terminare l’istruttoria necessaria onde poter definire, finalmente, la vicenda oggetto dell’interrogazione, dal momento che, all’epoca nel 1980, le modalità e l’entità di pagamento stabilite dalla convenzione per la cessione in diritto di superficie furono le stesse di quelle stabilite per la cessione in diritto di proprietà delle aree destinate ad edilizia residenziale ai sensi dell’art. 35 della Legge 22/10/1971 n. 865, approvato con delibera del CC n. 163/c del 19/12/1980.

Nocera Inferiore, lì 21.12.2014
Antonio Iannello

Argomenti:

loading ads