Nocera. Chiude il bar Nasti, un incendio brucia la tradizione

Chiude un Bar storico di Nocera Inferiore: il bar Nasti. Portato in auge dai fratelli Nasti, famoso il gelato nell’anguria scavata, i profiteroles, i cappuccini ed i cornetti del primo mattino. Bar Basti, voleva dire soprattutto, caffè. Quello vero, quello buono, lo si poteva bere solo al Nasti.
Ultimamente aveva cambiato gestione e proprietà, non più la famiglia Nasti, ma continuava il nome con le sue delizie. Su Facebook, oggi, il triste messaggio che riportiamo integralmente.
“Questa notte il Fato ha messo fine ad uno dei bar più storici di Nocera Inferiore e credo dell’agro nocerino-sarnese!!! Fuoco e fumo hanno sciolto nel nulla i sacrifici di tutti quelli che ci lavoravano ed hanno dato l’anima per questo bar, me compreso!!! Ed è con loro che in primis solidarizzo, i miei amici-colleghi, perché ritrovarsi senza più un lavoro non è bello!!! Non so se ci sarà la forza e la volontà di ripartire da parte dell’amico Franco, staremo a vedere, ma se bisognerà rimboccarsi le maniche noi tutti siamo presenti e solidali al suo fianco!!! In caso così non fosse a nome di tutto lo staff il nostro ultimo desiderio è quello di rivedere questo storico bar di nuovo in mano alla famiglia Nasti con l’augurio che essi possano di nuovo riportarlo in auge, perché mezzo secolo di storia non può essere cancellato da una maledetta notte!!! (Luca Trabucco e l’intero staff del Bar Nasti)”.

Redazione

loading ads