Il Sindaco cerchiobottista non perde occasione per manifestare la propria inadeguatezza.
Le riflessioni provenienti da tutte le parti sull’andamento della raccolta differenziata e la necessità di completare l’ampliamento all’intero territorio cittadino del sistema porta a porta hanno un fondamento nei tanti atti amministrativi prodotti dal Consiglio Comunale all’unanimità.
Tale mancato ampliamento è la prova del fallimento degli uffici preposti ad attuare le delibere, che hanno disatteso gli indirizzi approvati dell’intero Consiglio Comunale, si pensi per fare un esempio alla delibera Rifiuti Zero.
Ad un anno di distanza dalla convocazione della Commissione Ambiente, ottimamente presieduta dal Cons. Pentone e convocata per discutere il piano industriale, il Sindaco propone di discutere un piano industriale di quattro pagine all’interno di un non meglio specificato incontro con il segretario comunale e l’assessore alle partecipate, esautorando la Commissione Consiliare, che è pubblica e consente la partecipazione di tutti.
Ed intanto il sindaco intento a dare una botta al cerchio ed una alla botte si becca il commissariamento dalla Regione Campania sulla legge regionale sui rifiuti (decreto del Presidente della Giunta n.324 del 31 dicembre 2014 – BURC del 12 gennaio 2015).
Era il caso di portare la delibera sulla legge regionale in Consiglio Comunale, così da discuterne e poter prendere una posizione contro o a favore, ma questo è un atteggiamento responsabile, che Torquato, sindaco privo di polso che lancia il sasso e nasconde la mano, non è in grado di assumere.
Gli lancio nuovamente una sfida, venga in televisione con me per affrontare un confronto pubblico, anche aperto a domande in diretta ed alla partecipazione dei cittadini, oppure sistemiamo un palco in piazza e confrontiamoci pubblicamente.
Ormai quello che manca a Nocera è #labuonaamministrazione…
Giuseppe Grassi – Consigliere Comunale Nocera Inferiore
Nocera Inferiore. Grassi attacca il sindaco “cerchiobottista”
© 2015 RIPRODUZIONE RISERVATA