Gara equilibrata nel primo tempo. Ha costruito qualcosa in più la Nocerina, ma sono state poche le occasioni da rete. Prima azione degna di nota al quinto minuto, duetto tra i due Ferraioli, ma l’arbitro ferma per fuorigioco. L’occasione vera arriva all’undicesimo, quando capitan Ferraioli da buona posizione spara alto sulla traversa. Incerta la direzione di gara, Romaniello di Napoli, non redarguisce un fallo clamoroso su Vincenzo Ferraioli. La squadra di Ciccio Tudisco, prova a pungere alla mezz’ora, ma la sfera termina sull’esterno della rete. In chiusura, i molossi potrebbero passare, cross di Ferraioli, Galdi di testa non inquadra la porta.
Maggiori emozioni nella ripresa. Botta e risposta nei primi minuti, poi il rigore concesso ai molossi che poteva cambiare la gara; batte Della Femina, ma spara sulla traversa. Qualche giro di lancette e risponde Di Giacomo del Valdiano: anch’egli colpisce la trasversale, in azione. Al 27mo, passa in vantaggio il Valdiano, De Sio fuori posizione spiana la strada alla rete di Morea. Al 37mo, Galdi cade in area, viene messo giù, ma stavolta Romaniello non assegna la massima punizione. Il Valdiano termina in dieci per fallo da dietro di capitan Giordano, per lui rosso diretto. Ma ormai, anche con un cospicuo recupero di cinque minuti e l’uomo in più, la Nocerina non riesce ad agguantare il pari.
Nelle interviste di fine gara, mister Criscuolo ha lodato i propri ragazzi per l’impegno e per aver disputato una buona gara da un punto di vista tattico. Inoltre ha detto: “Siamo senza attaccanti, forse andrà via anche Ferraioli”.
Giuseppe Colamonaco