Premio “Thule” sabato 20 a Castel San Giorgio

Sabato 20 Dicembre 2014, presso l’Istituto Comprensivo “LANZARA” via Calvanese 22 Castel San Giorgio, si terrà la Cerimonia di Premiazione della prima Edizione del Premio “Thule: la città che vorresti”.
Il premio, organizzato dall’Associazione “Thule” di Castel San Giorgio (Salerno) è rivolto agli alunni e le alunne delle Scuole Medie di 1 grado del territorio dell’Agro Nocerino Sarnese, patrocinato dal Comune di Castel San Giorgio e la partnership con il Liceo Statale “A.Galizia” di Nocera Inferiore ha ricevuto grandi consensi e partecipazione.
I giovanissimi talenti nella scrittura, poesia, disegno, pittura e fotografia, selezionati da una apposita giuria, saranno premiati durante una cerimonia che vedrà presenti:
– la Presidente dell’Associazione Culturale” THULE” di Castel San Giorgio Tatiana Sorina Alfano ideatrice dell’evento;
– il Sindaco di Castel San Giorgio, Dott. Francesco Longanella, il Vice Sindaco Dott. Giuseppe Alfano, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Dott. Raffaele Sellitto, l’Assessore alle Politiche Sociali Ing Antonino Coppola;
– i Dirigenti Scolastici, Dott.ssa Silvana Amoruso (Dirigente Autonomia Scolastica di Castel San Giorgio) e la Dott. Maria Giuseppa Vigorito (Dirigente Scolastica del Liceo Statale” Alberto Galizia” di Nocera Inferiore).
La giornata prevede, dalle 9,00 alle 13,00, nel plesso dell’Istituto comprensivo “LANZARA” di Castel Son Giorgio laboratori interattivi di scrittura creativa, conversazioni in lingua inglese, francese, attività ludiche, esercitazioni dal vivo con gli allievi e allieve del Liceo Artistico, realizzazione di manufatti in argilla, sbalzo su rame, disegno e pittura.
A tal fine sono invitati tutti gli allievi e genitori che si apprestano a scegliere i nuovi indirizzi di studi nella Scuola Media Superiore.

loading ads