Polis Sa incontra l’assessore Fortunato di Nocera Superiore

Si è tenuto presso Palazzo di Città a Nocera Superiore l’incontro tra Polis SA Nocera Superiore Area Cultura e l’assessore all’Estetica e Bellezza della città, Teobaldo Fortunato.

L’Associazione ha brevemente illustrato alcuni eventi e il manifesto culturale che si vuole imprimere sul territorio. Per l’occasione, sono state avanzate due proposte da Polis Sa. Una prima, inerente il progetto “Guardiani della biblioteca”, che prevede il coordinamento da parte di Polis Sa di giovani tirocinanti capaci di lavorare all’interno della Biblioteca Comunale “Aldo Moro”. Gli studenti dell’Università degli Studi di Salerno potranno occuparsi così della gestione e delle attività interne alla Biblioteca.

Il secondo progetto, “Nocera Superiore casa della cultura”, prevede il prestito quinquennale di una struttura pubblica, da parte del Comune, a tre grandi case editrici, affinché si possa realizzare un’unica grande libreria che, ad oggi, manca sul territorio di Nocera Superiore. La proposta prevede il prestito della struttura senza alcun onere economico a carico delle case editrici.

Infine è stata protocollata la richiesta di utilizzo della stessa Biblioteca comunale, in occasione della presentazione del 16 gennaio 2015 che vedrà protagonista il libro di Giuseppe Acconcia, “Egitto. Democrazia militare”. La presentazione si inserisce all’interno della rassegna letteraria organizzata da Polis Sa dal titolo “Libri Corsari – narrazioni di un tempo inquieto”, dove si avvicenderanno scrittori campani e nazionali, musicisti, attori, giornalisti.

L’incontro tra Polis Sa e l’assessore Fortunato si è tenuto nella più serena collaborazione. Polis Sa attende una risposta per i prossimi mesi. L’intento dell’Associazione resta, infatti, quello di costruire progressivamente realtà alternative e giovani capaci di valorizzare il territorio.

loading ads