Nocera Superiore. Pagano chiede Tari rateizzata

Oggi, ci sarà a Nocera Superiore, il Consiglio Comunale: si inizia alle ore 16,00;.molti argomenti da trattare. In particolare, la Tari. Nella conferenza stampa di venerdì scorso, il sindaco Cuofano ne aveva parlato alla stampa ed aveva precisato alcuni dettagli sul tributo, con la presenza dell’assessore Padovano.
I consiglieri di minoranza, Pagano, Ciancio e Montalbano, hanno presentato una interrogazione sulla Tari, chiedendo, si legge nella stessa, ” Di conoscere quale siano stati i criteri utilizzati per il calcolo del saldo e del conguaglio TARI anno 2014 e che si valuti la possibilità di adottare un provvedimento che rinvii il pagamento al prossimo 28 febbraio 2015 con la possibilità per tutti i cittadini di Nocera Superiore di poter procedere al pagamento dilazionato in due rate”.
In sostanza, spiega Bartolo Pagano primo firmatario: “Chiedo che l’amministrazione comunale disponga con un atto ufficiale (delibera di Giunta) la possibilità di rateizzare in due o più rate il pagamento”.
La aliquota stabilita, ha generato un pò di malcontento tra i cittadini e rateizzare il tributo,in scadenza il 31 dicembre, sarebbe una boccata d’ossigeno.

Redazione

loading ads