Prime proposte di Risveglio Democratico all’Amministrazione comunale. Il nuovo gruppo civico che, riparte dall’esperienza di Nocera Civile, costituitosi attorno alla figura di Massimo Torre, ha presentato al sindaco Torquato e all’assessore Amato, due proposte: attraverso il portavoce protempore, Architetto Donato Fioretti.
La prima é quella di chiudere al traffico nelle ore pomeridiane, il cosiddetto “prolungamento”, cioè via Garibaldi e via Barbarulo, per il periodo di dicembre, in occasione delle festività natalizie.
La seconda, molto interessante, riguarda l’utilizzo della strada ferrata che va dalla stazione di Nocera Inferiore a Mercato San Severino. Tale tratto, vista la presenza di stazioni già esistenti, potrebbe essere utilizzato come una sorta di mini Metropolitana locale. Infatti, per ovviare al trasporto su gomma, i cittadini di Nocera Inferiore, potrebbero utilizzare il treno per arrivare in punti chiave della città: Nocera Mercato (Ospedale, Stadio), Nocera Piedimonte (Tribunale e Cimitero), Stazione centrale (centro cittadino). Ovviamente, bisognerebbe trovare l’intesa giusta con Ferrovie dello Stato e capire quali siano le possibilità per attuare questo tipo di trasporto.
Giuseppe Colamonaco