Nell’ambito della rassegna “Un Natale ricco di sorprese sotto l’albero del Rodaviva”, ecco il ricco calendario di appuntamenti in programma al Bar Libreria metelliano, sito in via Montefusco 1 a Cava de’ Tirreni (Sa), in cartellone da mercoledì 24 a mercoledì 31 dicembre 2014.
Una settimana piena di incontri all’insegna della letteratura e della musica, che accompagneranno il pubblico del locale cavese nel periodo a cavallo tra le festività natalizie ed il nuovo anno.
Si parte il 24 dicembre con l'”aperitivo long” a cura di Emanuele Esposito e Luca Buoninfante, che a partire dalle ore 12.00 ci accompagneranno verso la cena della Vigilia con le loro “Poche Storie!”.
Sabato 27 dicembre, con inizio alle ore 22.00, la quarta tappa della rassegna “Dicembre in musica al Rodaviva”. Ospiti del Bar Libreria il gruppo “Levia Gravia”, band che mira alla ricerca dell’equilibrio tra musica, testo ed arrangiamenti. Quello che comunemente si definisce pop d’autore incontra con i “Levia Gravia” un punto dove poter riscoprire e riassaporare la musica d’autore.
Due interessanti incontri letterari sono rispettivamente in programma domenica 28 e martedì 30 dicembre 2014. Domenica 28, alle ore 18.30, sarà presentato “Sparviero” (Sperling & Kupfer), il libro che narra la storia del campione di pugilato Patrizio Oliva, che interverrà in compagnia del nipote-autore Fabio Rocco Oliva. La serata sarà moderata da Luca Badiali, con letture a cura di Brunella Caputo e Davide Curzio.
Martedì 30 dicembre, alle ore 18.30, sarà invece la volta di”Vincere e vinceremo! Gli italiani al fronte, 1940-1943″ (Il Mulino), scritto a quattro mani da Mario Avagliano e Marco Palmieri. Oltre al giornalista e storico di Cava de’ Tirreni, la serata vedrà la partecipazione di Walter Di Munzio (Presidente dell’Associazione giornalisti Cava-Costa d’Amalfi “Lucio Barone”),Orlando Di Marino (Socio fondatore dell’Associazione “Fedora” di Roccapiemonte) e Luca Badiali (Presidente dell’Associazione “Koinè”), le cui rispettive organizzazioni rappresentate hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.
Di nuovo musica poi mercoledì 31 dicembre, quando a partire dalle ore 12.00 si terrà il musical happy hour a cura di Giusi Di Giuseppe, che con la sua musica saluterà il 2014 e darà il benvenuto al nuovo anno.
Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi del cartellone natalizio promosso al Bar Libreria Rodaviva, è possibile consultare il sito internet www.roda-viva.it.