Sarnese: un doppio Guarro stende il Manfredonia

Vittoria che vale doppio per la Polisportiva Sarnese ottenuta tra le mura amiche regolando di misura il Manfredonia una diretta concorrente per la salvezza.
Mister Vitter lascia fuori Nobile (squalificato), Ottobre, Maggio e Ianniello e inserisce Ruocco tra i pali, Guarro sulla corsia di sinistra, Iovene e Marcucci in attacco, e convoca Marco Tufano, al rientro dopo un lungo stop.
Inzio gara da dimenticare per i granata che già al 10’ vanno sotto, incursione dalla destra di LaPorta che, approfittando della solita amnesia difensiva, piazza la palla in rete ammutolendo lo Squitieri.
La Sarnese non accusa il colpo psicologico della rete a freddo e inizia a macinare gioco, al 15’ Marcucci (migliore in campo) libera Iovene la sua botta dai venti metri finisce di poco alto.
Altre due occasioni tra il 19’ e il 21’ sempre con Marcucci, ma la mira è imprecisa.
Il pareggio è nell’aria, al 23’ ancora Marcucci in acrobazia chiama Addario al miracolo, ma sul successivo corner Guarro insacca di testa, su assist di capitan Esposito.
Si vede una sola squadra in campo per tutto il primo tempo, ma i padroni di casa non riescono a concretizzare la mole di gioco espresso, e dove non arriva il portiere arriva il palo, centrato da Fontanarosa al 29’.
Al 43’ incursione ospite col solito LaPorta fermato fallosamente da capitan Esposito, doppio giallo e doccia anticipata.
Nela ripresa il copione non cambia e nonostante l’inferiorità numerica il pallino del gioco è sempre in mano ai granata. Al 54’ punizione dal limite di Savarese e solito miracolo di D’Addario in angolo. Sull’angolo calciato ancora da Savarese, Marcucci viene atterrato in area, dal dischetto Guarro firma la sua doppietta.
Al 73’ si ritabilisce la parità, per fortuna solo numerica dei giocatori in campo, fallo da dietro del neo entrato Ricucci su Guarro e rosso diretto da parte del sig, Cosso
Fino alla fine non succede più nulla e la Sarnese tiene bene in difesa anche grazie a Marcucci che, si rinventa difensore centrale svettando su ogni pallone che gli capita a tiro.
Con i tre punti di oggi la squadra di Mister Vitter si porta a 16 in una zona tranquilla, in vista delle prossime due gare contro Taranto e Cavese.

POLISPORTIVA SARNESE: Ruocco, Cozzolino, Guarro, Esposito, Catalano, Liccardi, Savarese, Fontanarosa, Iovene (dal 67’ Tufano), Di Capua (dal 73’ Ianniello), Marcucci. (A disp. Cerbone, Di Palma, Ottobre, Nasti, Pallonetto, Nasto, Maggio). Allenatore: Vitter
MANFREDONIA:Addario, Cassandro, Forte, Gentile, Vergori (dal 67’ Ricucci), Rizzi, Basta (dal 60’ Del Prete), Staiano, De Vita, LaPorta (al 71’ Molenda), Coccia (A disp. Barcellona, Fiore, Totaro, Vairo, Zaccardo, Gentile) All. Vadacca
Arbitro: Cosso di Reggio Calabria, coaudiuvato da Carrelli di Campobasso e De Palma di Termoli
Marcatori: 10’ LaPorta (M), 23 e 55’ Guarro (PS)
Ammoniti: DI Capua (PS); Cassandro, Gentile, Vergori, Staiano (M)
Espulsi: Esposito (PS); Ricucci (M)
Angoli: 7 a 5 in favore della squadra locale
Spettatori 500 circa

Mimmo Bafurno per RTA live

loading ads