“Ripartono, dopo anni di fermo, i lavori relativi alla rete di collettori che consentirà di collegare al depuratore foce Sarno i comuni di Casola, Castellammare, Gragnano, Pimonte, Lettere, S. Maria La Carità.”
Lo hanno comunicato gli assessori regionali Giovanni Romano (Ambiente e Ciclo Integrato delle Acque) ed Edoardo Cosenza (Lavori pubblici e Coordinamento Grandi progetti) al termine di una riunione con gli Uffici tecnici, l’impresa che sta attuando l’opera e il direttore dei lavori finalizzata proprio a sbloccare l’intervento fermo dal 2012.
Cosenza e Romano hanno asserito: “Il collettore riguarda un’area nella quale insistono 215mila abitanti equivalenti (ossia abitanti più carico industriale): attualmente meno della metà è allacciata al depuratore di Foce Sarno attraverso il collettore.
In primis ripartiranno subito i lavori di esecuzione dell’attraversamento in ‘microtunneling’ della linea Circumvesuviana Torre Annunziata – Sorrento.
“L’intervento – hanno dichiarato dalla Regione – si inquadra nelle opere previste per attuare il
completo disinquinamento del fiume ed è complementare al Grande progetto Sarno che riguarda la messa in sicurezza idraulica dell’intero bacino idrografico”.
Prossimo collegamento collettori al depuratore di foce Sarno
© 2014 RIPRODUZIONE RISERVATA