Rotary Club, il Rotaract e l’Interact di Nocera Inferiore-Sarno a sostengono della campagna “End Polio Now”

Debellare la poliomielite nel mondo : il Rotary Club, il Rotaract e l’Interact di Nocera Inferiore-Sarno sostengono la campagna “End Polio Now” della Rotary Foundation, sponsorizzando lo spettacolo teatrale “Solo Anna”.
Sabato 15 novembre, alle ore 20.00, al Teatro Diana di Nocera Inferiore andrà in scena il monologo in atto unico sulla vita di Anna Magnani diretto da Eva Minemar, scritto da Franco D’Alessandro, organizzato da Andrea e recitato da Lidia Vitale.
Con un contributo volontario di 10 euro per l’acquisto del biglietto, sarà possibile prendere parte alla raccolta fondi per favorire l’eradicazione della polio.
La campagna per la vaccinazione della popolazione mondiale infantile dal virus della polio è iniziata nel 1985 a Treviglio, ad opera di Sergio Mulitsch di Palmenberg, imprenditore e filantropo rotariano italiano, per poi diventare Corporate Project del Rotary International, caso unico nella storia dell’associazione, nel 1988. Tanti gli enti e le associazioni che nel tempo hanno aderito e cooperato all’iniziativa rotariana, come OMS, Unicef, CDC americani, Banca Mondiale, diverse Istituzioni governative con donazioni di assoluto rilievo e fondazioni, tra cui la Fondazione Melinda e Bill Gates.
Dal 1985 sono stati vaccinati oltre 2,5 miliardi di bambini nel mondo ed i casi sono calati del 99 % : tuttavia rimangono ancora delle sacche in alcuni paesi ed il rischio che la malattia si ripresenti anche nelle zone ormai considerate libere resta alto.
Rappresentato per la prima volta all’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles nel marzo 2012, “Solo Anna” è valso all’attrice Lidia Vitale il Premio Anna Magnani nel 2012 e il Premio Enriquez nel 2013 per la sua interpretazione.
Alla serata sarà presente il PDG Francesco Socievole, Presidente della Commissione Distrettuale Rotary Foundation (DRFC 2012-16).

Enrica Granato – RTAlive

Argomenti:

loading ads