Un 33enne B.M. residente in Bellizzi (Sa) è stato arrestato e condotto presso il luogo di dimora, in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’A.G. poiché ieri, incurante di un DA.SPO. emesso nei suoi confronti dal Questore di Frosinone nel febbraio scorso, ha tentato di accedere allo stadio Arechi per assistere all’incontro di calcio Salernitana-Catanzaro, valevole per il Campionato di Lega Pro – girone C.
L’uomo, pur non potendo avere accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive, è stato individuato dal personale DIGOS della Questura di Salerno e dai Militari della Compagnia Carabinieri di Salerno preposti ai servizi di O.P. e vigilanza presso i varchi di ingresso al settore Curva Sud, mentre si apprestava ad accedere all’impianto sportivo in possesso di un titolo intestato ad altra persona.
Vistosi scoperto, B.M. ha tentato di sottrarsi al controllo, strattonando il personale di polizia operante che dopo un breve inseguimento è riuscito a bloccarlo. Nel corso della successiva perquisizione personale l’uomo è stato altresì trovato in possesso di gr. 0,5 di sostanza stupefacente di tipo hashish, sottoposta a sequestro.
Da sottolineare che le operazioni delle forze dell’ordine, Polizia e Carabinieri, avvengono in sinergia e con ottimi risultati.