Voucher a sostegno delle famiglie per il pagamento delle rette di asili nido, micro-nidi e servizi integrativi autorizzati dall’Ambito S1: il Piano di Zona pubblica l’avviso relativo all’anno scolastico. 2014/2015.
L’iniziativa, finanziata con il primo riparto dei fondi Fondi Pac Infanzia, consiste nel riconoscimento economico utilizzabile per la riduzione delle rette presso servizi per la prima infanzia determinato in relazione all’ISEE della famiglia. Il voucher è utilizzabile unicamente presso le Strutture autorizzate al funzionamento dall’Ufficio di Piano di Zona S1.
Possono richiedere i buoni i genitori (tutori/affidatari) di bambini di età compresa tra 0-36 mesi residenti in uno dei Comuni appartenenti all’Ambito S1 (Angri, Castel San Giorgio, Corbara, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Pagani, Roccapiemonte, San Marzano sul Sarno, San
Valentino Torio, Sant’Egidio del Monte Albino, Sarno e Scafati).
Per ottenere il voucher dovrà essere attestata la frequenza del bambino in una struttura pubblica o privata per l’anno educativo 2014/2015 autorizzata presso l’Ambito S1 e il reddito ISEE non dovrà superiore a 25.911,37 euro. I beneficiari non potranno usufruire di altre forme di contributo per lo stesso servizio erogate dall’Ambito S1. Il voucher non è trasferibile, né cedibile a persone diverse dal beneficiario individuato, né in alcun modo monetizzabile.
“I buoni –si legge nell’avviso- saranno erogati ai soggetti utilmente collocati in graduatoria, fino alla concorrenza delle risorse disponibili”.
I cittadini extracomunitari devono essere titolari di permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un anno come previsto dall’art. 41 D.Lgs 25/07/98 n. 286 e successive modifiche ed integrazioni. L’importo del voucher sarà quantificato al netto di una quota di compartecipazione al costo del servizio a carico dell’utente.
Ulteriori informazioni allo sportello di via Libroia a Nocera Inferiore e sul sito pianodizonas1.it.