Nelle ultime 48 ore, i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore, coadiuvati dal personale della Polizia di Stato giunto in ausilio dalla Questura di Salerno, come disposto dal Questore Alfredo Anzalone, ha effettuato straordinari servizi di controllo del territorio per contrastare i reati di criminalità diffusa contro il patrimonio e la persona nella città di Nocera Inferiore.
Nell’ambito di tali rafforzati servizi di Polizia è stato tratto in arresto un ventenne nocerino, identificato per V. S., responsabile di detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente.
In particolare, ieri pomeriggio, V. S. è stato bloccato, nella flagranza del reato di spaccio di droga, nei pressi di un esercizio commerciale ubicato nel porticato in peno centro cittadino mentre vendeva droga ad un coetaneo di Cava de’ Tirreni.
V.S., sottoposto a perquisizione personale ex art. 352 c.p.p., è stato trovato in possesso di gr. 11.70 di sostanza stupefacente del tipo Hashish, suddivisa in otto dosi pronte per la cessione.
I poliziotti hanno sottoposto a perquisizione personale il giovane acquirente, dichiaratosi consumatore occasionale di tale sostanza stupefacente, trovandolo in possesso di una dose di hashish del peso di gr. 0,90, che è stata sequestrata e, per tale motivo, gli hanno contestato la violazione amministrativa ex art. 75 dpr 309/90.
Sono stati effettuati, inoltre, numerosi posti di blocco e svariati controlli in città nel cui corso è stata denunciata una cittadina italiana per favoreggiamento alla prostituzione.
Si riportano, di seguito, i dati numerici di riepilogo dei controlli effettuati:
130 persone controllate
7 locali pubblici controllati
60 veicoli controllati
10 contravvenzioni al codice della strada elevate
2 veicoli sequestrati
1 documento di circolazione ritirato
7 persone sottoposte agli arrestati domiciliari controllate
4 perquisizioni domiciliari effettuate alla ricerca di armi
2 perquisizioni effettuate alla ricerca di droga