L’azienda Artes Ingegneria spa, con sedi a Salerno e Milano, che investe in Campania: apre un nuovo stabilimento a Oliveto Citra e assume (in due anni) 20 operai, tecnici e impiegati.
ARTES è nata nel 1977 come l’azienda del gruppo BONO dedicata al trattamento delle acque reflue. La capogruppo, la Ing. BONO spa, rappresentava già dal 1958 l’eccellenza nella progettazione e realizzazione dei generatori di vapore e degli impianti di trattamento acqua di caldaia. Nel 1988, dopo l’acquisizione di BONO, da parte del gruppo CANNON, e l’apertura dello stabilimento di Oliveto Citra, ARTES si è focalizzata sui sistemi di trattamento acque di processo e reflue nei diversi ambiti industriali, non solo acque di caldaia. La società ha sede a Oliveto Citra (Sa) e due uffici operativi, uno a Salerno ed uno a Peschiera .
ARTES Ingegneria spa ha acquisito l’attitudine all’innovazione e all’internazionalizzazione del Gruppo che opera in più di 40 paesi nella fornitura di proprie tecnologie nel settore della trasformazione delle materie plastiche, dell’energia ed ecologia. Oggi ARTES è presente in tutto il mondo nel settore industriale, oil&gas e power generation, producendo per prestigiose società di ingegneria e grandi aziende petrolifere.
Forte di una tecnologia all’avanguardia, ARTES Ingegneria è riuscita ad implementare un programma basato sull’innovazione tecnologica e sulla ricerca di nuovi mercati in Paesi ad elevato tasso di sviluppo. Obiettivo: la massima efficienza nei sistemi di trattamento acqua.
Oliveto Citra: nuovo insediamento industriale
© 2014 RIPRODUZIONE RISERVATA