Il presidio di Materdomini non sarà ridimensionato. A garantirlo, dopo le polemiche sollevate da alcuni sindaci dell’Agro, è il direttore generale dell’Asl Salerno, Antonio Squillante. Nei giorni scorsi, preoccupati per il destino della struttura del Distretto 60, i sindaci di Nocera Superiore e Castel San Giorgio avevano lanciato l’allarme.
In particolare il primo cittadino di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, aveva chiesto, a nome di tutti i sindaci del distretto 60, un incontro al manager dell’Azienda Sanitaria. La risposta di Squillante non si è fatta attendere.
Il direttore generale, pur dicendosi disponibile ad incontrare i sindaci, in una nota ha chiarito che, così come già evidenziato in altra nota lo scorso 28 giugno, «Non vi è nessun provvedimento in itinere teso a determinare modifiche o contrazioni dell’attuale livello erogativo assicurato ai cittadini dalla struttura». Squillante ha anche precisato che: «La circolazione di notizie di contenuto diverso non è collegata agli orientamenti della direzione generale essendo, evidentemente, suscitata da iniziative finalizzata a dare rappresentazione mediatica ad istanze di parte».
«Siamo intervenuti – evidenzia il sindaco di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano – perchè essendo state mosse, da operatori del settore, delle perplessità in ordine ad alcune situazioni, abbiamo chiesto un incontro per sincerarci che i servizi offerti dalla struttura fossero resi in modo appropriato. Riteniamo nostro preciso dovere essere attenti sui problemi che interessano il territorio, e quindi, come si suol dire, “prevenire e meglio che curare”».
Materdomini: “Non sarà ridimensionato” lo afferma Antonio Squillante
© 2014 RIPRODUZIONE RISERVATA