Il 2 e il 3 dicembre 2014 Nocera Superiore mostra il suo grande cuore, celebrando la Giornata internazionale dei diritti delle persone portatrici di disabilità. Lo slogan lanciato dalla FISH (Federazione Italiana per il superamento dell’Handicap) quest’anno è “Persone, non pesi”.
E’ dando seguito a questo slogan che il Comune di Nocera Superiore, in collaborazione con la cooperativa sociale “Il Canguro” che gestisce il centro ludico disabili cittadino e la coopertaiva sociale “Emora” che gestisce il locale centro anziani, organizza due eventi volti all’integrazione delle persone con disabilità che frequentano i servizi messi a disposizione dal nostro Comune.
Il 2 Dicembre 2014 alle ore 16,00 davanti al Palazzo Municipale il centro ludico disabili “Nuceria Inclusiva” organizza un flash mob come segno d’apertura all’esterno dei ragazzi che frequentano il centro, che si apre alla città.
L’evento serve a lanciare la manifestazione del giorno successivo, 3 Dicembre, quando dalle ore 15,00 A PORTE APERTE presso il Centro sociale sito in Via Russo il centro ludico disabili e il centro Anziani invitano TUTTA LA CITTADINANZA a fare insieme IL GRANDE ALBERO DI NATALE.
L’Albero, di altezza superiore a 3 metri, sarà decorato con la supervisione della decoratrice Gilda Sorrentino mentre per tutto il pomeriggio nel grande salone del Centro saranno allestiti laboratori di manualità artistica in cui con i materiali a disposizione i disabili, gli anziani e i cittadini potranno realizzare sul posto e al momento le decorazioni che andranno a completare il grande albero di Natale, che dominerà il centro sociale fino alla fine delle feste natalizie.
2 DICEMBRE – ore 16,00: Am-abili. Insuper-abili. Ador-abili. FAI TU LA DIFFERENZA!!!
3 DICEMBRE – ore 16,00 – 20,00: Un albero per la città, UNA comunità, INFINITE abilitá.
Nocera Superiore: giornata diritti persone diversamente abili
© 2014 RIPRODUZIONE RISERVATA