Nocera pregusta il Natale, si inizia col nettare divino

Il “nettare degli dei” protagonista dell’evento promosso dall’amministrazione comunale di Nocera Inferiore, in vista delle festività natalizie. Sabato prossimo, la città di Nocera Inferiore, si trasformerà in una enoteca a cielo aperto, grazie alla kermesse “Pregustiamo il Natale”. Un itinerario del gusto, alla scoperta dei vini e dei sapori della nostra terra.
“Musica e animazione incontrano il gusto e creano insieme un unico aroma”, questo il sottotitolo della kermesse presentata, ieri mattina, nel corso di una conferenza stampa che ha visto protagonisti tra gli altri il vicesindaco Maria Laura Vigliar, l’assessore Saverio D’Alessio e il presidente della commissione commercio Antonio Zarrella.
Più di cinquanta tra produttori e espositori allestiranno i loro stand, sabato a partire dalle 18, in molte zone del centro cittadino ma anche in qualche area più periferica. Quattro le piazze coinvolte: piazza Guerritore, piazza Amendola, piazza del Corso e piazza San Mauro. Stand anche in via Matteotti, via Papa Giovanni XXIII, via Barbarulo, via Garibaldi, via Falcone, via Martinez Y Cabrera, via Canale, via N.B. Grimaldi, via Roma, via Fucilari, Corso Vittorio Emanuele, nel quartiere Sant’Anna di Fiano e in Largo Caduti Civili di Guerra. In occasione della manifestazione sarà modificato il piano traffico, poiché le arterie saranno off limits ai veicoli.
Esordio per l’assessore D’Alessio che, a poche settimane dalla sua nomina, si presenta alla città con questa sua prima.

loading ads