Nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio mirati alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti connessi allo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, predisposti e coordinati dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, i finanzieri della Compagnia di Nocera Inferiore hanno arrestato, per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un quarantenne paganese, disoccupato.
I militari hanno fermato l’uomo in zona periferica di Nocera Inferiore, rinvenendo occultati sullo stesso, 10,00 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” e una ingente somma in denaro contante.
Nel corso dell’attività d’identificazione, il soggetto si è mostrato ingiustificatamente ansioso ed eccessivamente cordiale, comportamento che ha insospettito le fiamme gialle inducendole ad approfondire l’attività ispettiva e di controllo nei confronti del medesimo.
Nella flagranza di reato, la perquisizione si è conseguenzialmente estesa all’abitazione del soggetto, permettendo il rinvenimento di altra sostanza stupefacente, pari a 2 grammi.
Oltre al quantitativo di “hashish” indicato è stato sottoposto a sequestro anche denaro contante in banconote di vario taglio, pari a 2.200 euro, ritenuto provento dell’attività illecita.
La sostanza stupefacente sequestrata era pronta per essere immessa sul mercato nocerino e paganese.
Lo spacciatore, incensurato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente, è stato posto agli arresti domiciliari.