Lunedì 10 novembre, alle ore 9:30, presso la Sala Truffaut di Giffoni Valle Piana, saranno presentati dall’Istituto Glorioso, guidato dal Dirigente Renzo Stio, gli stage aziendali e linguistici svolti dagli studenti nel 2014, oltre che i risultati dei progetti P. O. R. Campania 2013/2014 ed il P. O. F. pluriennale.
Nell’ambito dell’evento, coordinato da Orazio Cerino, sono previste proiezioni di video e testimonianze degli studenti e degli operatori locali.
L’Istituto Glorioso, con il suo Liceo Scientifico e delle Scienze Umane a Montecorvino Rovella e con il suo Istituto Tecnico Economico con sede a Giffoni valle Piana, si presenta al territorio e alle autorità locali, evidenziando le proprie esperienze e forte di un importante progetto che, in collaborazione con il Gal Colline Salernitane, sta portando avanti da Aprile 2013.
Si tratta del “Quality Network” la rete degli operatori locali dell’offerta turistica, dei prodotti tipici, dell’artigianato e del made in Italy.
Le sinergie tra scuola e territorio saranno testimoniate dalle numerose presenze previste. In primo luogo interverrà il Gal Colline Salernitane con il suo presidente Paolo Russomando, insieme ad altri soggetti che oggi apprezzano il lavoro svolto: i sindaci del territorio, il Presidente della Comunità Montana, le aziende di Quality Network, gli istituti di credito locali e Confindustria.
Ospiti di eccezione sono i giovani studenti delle terze medie di Giffoni Valle Piana, Giffoni sei Casali, San Cipriano Picentino, Montecorvino Rovella, Acerno, Montecorvino Pugliano, Bellizzi e Olevano sul Tusciano i quali, a breve, saranno chiamati ad operare la scelta dell’istituto superiore da frequentare nei prossimi anni.
“Innovazione e qualità nella formazione” è il payoff che caratterizza la linea di comunicazione dell’I.I.S. Glorioso da sempre all’avanguardia nella dotazione tecnologica tanto che l’istituto ha potuto attivare un’ampia gamma di servizi di e-learning, disponibili direttamente sul sito web, oltre che acquisire tutti i dispositivi necessari alla formazione informatica dei propri alunni.
Oggi l’Istituto d’Istruzione Superiore “Gian Camillo Glorioso” ha istituito altri percorsi didattici per ampliare l’offerta formativa nei picentini e rispondere meglio alle esigenze delle famiglie e del territorio (Istituto Tecnico Economico ad indirizzo informatico, Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo, Istituto professionale servizi socio-sanitari in corso di approvazione).