POLIS SA apprende con soddisfazione di aver sollevato, con senso civico e tecnico, un argomento particolarmente a cuore dell’amministrazione che, dopo nostra sollecitazione, ha prontamente reso pubblico e condiviso con l’intera comunità la questione del tratto tombato dell’alveo Cavaiola.
Con lo stesso spirito propositivo e adempiendo agli obiettivi prefissati dallo statuto associativo, POLIS SA invita l’amministrazione a sfruttare l’irripetibile occasione per poter censire immissioni presenti all’interno del tratto tombato, ciò nell’esclusivo interesse della salute pubblica. Qualora fosse necessario, l’ausilio delle guardie ambientali nel realizzare ciò potrebbe essere sollecitato e preso in dovuta considerazione.
Visto l’interesse suscitato su di una delle tante problematiche oramai endemiche del nostro territorio, approfittiamo per proporre l’apertura di un tavolo di confronto pubblico, aperto chiaramente alle istituzioni, alle associazioni ed alle cittadinanze.
Allo stesso tempo, soddisfatti del fatto che il nostro presunto “scivolone” abbia comportato l’immediata ispezione del tratto, riponiamo la speranza che analoga sollecitudine venga riservata alle altre problematiche che riguardano il nostro territorio.
Il Vice Portavoce di Nocera Inferiore
Giovanni Conte
Il Responsabile dell’Area Tematica Ambiente e Territorio
Francesco Saverio Minardi