Sabato 29 novembre 2014 anche a Nocera Inferiorela 18° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.
Organizzato dalla fondazione Banco Alimentare Onlus utilizzando l’impegno di centinaia di volontari che si sono alternati davanti ai supermercati di ogni città, l’evento gode dell’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica ed è stato reso possibile grazie alla sinergia con l’Esercito Italiano, l’Associazione Nazionale Alpini e la Compagnia delle Opere Sociali.
I soci del Rotary Club Nocera Inferiore-Sarno, del Rotaract Nocera Inferiore-Sarno e dell’Interact Nocera Inferiore-Sarno non hanno fatto mancare il loro contributo, mettendo a disposizione tempo ed entusiasmo per la buona riuscita della giornata.
I volontari, facilmente riconoscibili dalle pettorine gialle, hanno sostato su turni dalle ore 9.00 alle ore 20.00 all’ingresso dei supermercati, divulgando l’iniziativa e coinvolgendo i clienti a donare prodotti alimentari non deperibili in un apposito sacchetto giallo, che sono stati in seguito raccolti, catalogati, inscatolati e consegnati alla Fondazione Banco Alimentare locale (sita a Fisciano). Quest’ultima, a sua volta, distribuirà i prodotti raccolti alle migliaia di strutture caritative convenzionate alle persone indigenti.
Rotariani, rotaractiani ed interactiani non si sono risparmiati ed i loro sforzi sono stati premiati dal buon cuore dei tanti cittadini che hanno aderito all’iniziativa, regalando alimenti per l’infanzia, pacchi di riso e biscotti, pelati, bottiglie d’olio e legumi e tonno in scatola, mostrando sensibilità nei confronti dei più sfortunati e consentendo la raccolta di svariate centinaia di kg di prodotti.
La mascotte Gastone ha sponsorizzato l’evento a modo suo!
Enrica Granato – RTAlive
18° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare
© 2014 RIPRODUZIONE RISERVATA