16 Novembre una Domenica importante per la Diocesi

Domenica 16 novembre, alle ore 18.30, il Vescovo diocesano, S.E. Rev.ma Monsignor Giuseppe Giudice, presiederà la Santa Messa per i “Figli in Cielo” nella parrocchia Santa Maria Maddalena in Armillis di Sant’Egidio del Monte Albino. La Celebrazione, che si rinnova ogni anno, vuole essere un segno dell’attenzione che la Chiesa locale ha verso quei genitori che si trovano ad affrontare la perdita di un figlio. Un’occasione per le famiglie che vivono questo grave lutto per ritrovarsi e condividere questo periodo di sofferenza.
———
Domenica 16 novembre ricorre la quinta Giornata del mensile Insieme. Un appuntamento importante per la Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno che ha l’opportunità di scoprire in maniera più approfondita il periodico diocesano.
Per il numero di novembre la redazione ha proposto un approfondimento sulla famiglia. Un tema di grande attualità, al centro del Sinodo straordinario dei Vescovi che si è tenuto in Vaticano dal 5 al 19 ottobre scorso.
Come ogni anno il Vescovo, S.E. Monsignor Giuseppe Giudice, ha preparato un Messaggio, che riportiamo di seguito: «Nel tempo della crisi, delle tante autostrade della comunicazione, conviene ancora investire sul cartaceo e su una rivista diocesana? In termini economici non è conveniente, è una perdita; in termini pastorali è un guadagno, un’opportunità, una porta aperta verso il mondo. Ancora una volta il mensile Insieme della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno si presenta alla Comunità, ai Parroci e a tutti gli Operatori Pastorali e del settore. Insieme bussa con discrezione, si pone con eleganza, con una bella veste tipografica, con il lavoro nascosto e professionale di tanti che impegnano la loro vita, e con contenuti che vogliono aiutare a stare nel mondo da credenti. È una proposta, un investimento, una sfida e una strada di evangelizzazione per uscire dal recinto e stare sulla piazza con tutti, che oggi sono in tanti. Insieme ha un punto di forza in più: porta il biglietto di presentazione e di accompagnamento del Vescovo, e vuole mediare anche la sua voce, il suo pensiero, la sua proposta pastorale. Insieme vuole essere anche un filo tenace e invisibile che, attraverso la cultura sulla quale bisogna investire, tiene insieme tutte le realtà della Diocesi, la nostra amata Chiesa Diocesana. Dagli cuore e passione, se vuoi che ti dia spazio e tempo».

loading ads