Scafati. Controllo del territorio: un arresto e 9 denunce per spaccio di droga

Venerdì i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nella città di Scafati, che ha portato all’arresto di 1 persona e alla denuncia in stato di libertà di altre 9.
Nel corso del servizio, che ha interessato le zone Bagni e Mariconda, nonché quelle nei pressi dell’Ospedale e del centro commerciale Plaza, sono stati eseguiti posti di controllo e perquisizioni veicolari e domiciliari.
I militari hanno arrestato F. C., 22enne di Pagani, pregiudicato, già sottoposto agli arresti domiciliari poiché arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti il 5 giugno scorso, il quale è stato sorpreso per strada in compagnia di un altro pregiudicato. Il giovane è stato trattenuto in camera di sicurezza e, nella mattina odierna, a seguito del rito direttissimo, il G.I.P. del Tribunale di Nocera Inferiore ha disposto la risottoposizione agli arresti domiciliari.
Sempre con l’accusa di evasione dagli arresti domiciliari, è stata invece deferita in stato di libertà C.P., 37enne di Scafati, già arrestata dai Carabinieri il 30 settembre scorso poiché trovata in possesso di 24 dosi di cocaina.
A seguito di due distinte perquisizioni domiciliari, gli uomini dell’Arma hanno poi deferito R.E., 19enne di Scafati, per detenzione illegale di sostanze stupefacenti e M.M. 50enne, anch’egli di Scafati, per contrabbando di T.L.E..
Il primo è stato trovato in possesso di 10 gr. di marijuana e 2 piante della medesima sostanza alte 1,5 metri, nonché un bilancino di precisione. Mentre nell’abitazione del secondo sono stati rinvenuti circa 200 pacchetti di sigarette privi del sigillo dei Monopoli di Stato.
Ulteriori risultati sono stati conseguiti con il controllo di un centinaio di veicoli, che ha portato al deferimento di un 50enne di C.mmare di Stabia per guida in stato di ebrezza alcolica e di altre 5 persone (3 di Scafati e 3 di Pagani), poiché sorprese alla guida di autovetture senza patente. Sempre in materia di controllo alla circolazione stradale sono state elevate 23 contravvenzioni al c.d.s., con il sequestro/fermo amministrativo di 5 autovetture sprovviste di copertura assicurativa e 7 motocicli per guida senza casco.
Infine sono stati segnalati al Prefetto di Salerno 3 giovani per uso personale di sostanze stupefacenti.

loading ads