Rosso caldo al Rodaviva a Cava

Si svolgerà alle ore 18.30 di sabato 1° novembre, presso il “Rodaviva” di Cava de’ Tirreni (Sa), sito in via Montefusco 1, la presentazione del libro “Rosso caldo”, nuovo lavoro editoriale della scrittrice Patrizia Rinaldi (Edizioni E/O).

 

Nella nuova indagine narrata dell’autrice napoletana tornano i personaggi di “Blanca” e “Tre numero imperfetto”. Nel commissariato di Pozzuoli arriva la primavera piovosa e fredda: il commissario Martusciello rimpiange la capacità di memoria degli anni passati; la sovrintendente Blanca vive una crisi amorosa con l’ispettore Liguori; l’agente scelto Carità è tornato nei suoi silenzi. Tutti dovranno dimenticare le loro irrequietezze per occuparsi di due omicidi.

 

Le vittime lavoravano nello stesso ufficio postale di zona, ma questo pare l’unico legame, perchè le morti si riferiscono a contesti diversi: spiriti e voyeurismo pseudoartistico da una parte e crimine di rapine e ricatti dall’altra. Intanto Gianni Russo, il padre di Ninì, la figlia adottiva di Blanca, in carcere per aver confessato l’omicidio della moglie, scappa dall’ospedale dov’è ricoverato. Cerca Ninì e la fa sprofondare di nuovo nell’incertezza da cui la ragazza si sta liberando. Il rapporto tra Blanca e Ninì si incrina, Russo ferisce gravemente il commissario Martusciello e le vite di tutti si frantumano.

 

La serata di sabato 1° novembre al Bar Libreria metelliano sarà moderata da Luca Badiali, con letture a cura dell’attrice di teatro e regista Brunella Caputo.

loading ads