L’associazione Fedora in collaborazione con l’associazione Rosa Aliberti comunica che riprendono gli eventi per l’annualità 2014/15. Nella splendida cornice di Palazzo Marciani in Roccapiemonte
sabato 25 ottobre 2014 alle ore 18
Stefano Piedimonte
presenterà il suo nuovo libro
L’assassino non sa scrivere,
Guanda editore
L’incontro sarà moderato da Alma Ciancone, mentre l’attrice e regista teatrale Brunella Caputo leggerà brani del romanzo.
L’evento vede il patrocinio del Distretto Industriale e del Comune di Roccapiemonte.
Qui di seguito la trama in breve.
Un piccolo paese perso nella campagna finalmente conquista i suoi quindici minuti di celebrità: è ora di festeggiare? Non proprio, se la fama improvvisa è dovuta a un efferato serial killer, per di più l’unico al mondo a essere totalmente privo di metodo e con l’abitudine di lasciare biglietti sgrammaticati sui cadaveri delle sue vittime. La gente del posto è divisa tra il terrore e l’imbarazzo, in balia del caos mediatico e nelle mani di difensori ben poco efficaci. Oltre ai carabinieri, capitanati da un maresciallo scacchista incerto sulla partita che sta giocando, si sono infatti gettati sulle tracce del mostro un cronista cinico e navigato, il suo variopinto drappello di amici e Siusy, la barista dal cuore …
Il curriculum dell’autore
Stefano Piedimonte è nato nel 1980 a Napoli e si è laureato all’università “L’Orientale”. Ha lavorato per quotidiani, settimanali e trasmissioni televisive occupandosi principalmente di cronaca nera. Insieme a Roberto Saviano ha portato a Pordenonelegge lo spettacolo “Comicamorra”. I suoi racconti sono pubblicati su Corriere della Sera, Il Fatto Quotidiano, Satisfiction, Corriere del Ticino. Per Guanda ha pubblicato “Nel nome dello Zio” (2012) e Voglio solo ammazzarti (2013).
Stefano Piedimonte dialogherà con il pubblico e con i relatori.