Nocera, vicenda via Canale: Principe Arechi chiede chiarimenti. Il comunicato

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei consiglieri di FdI-Principe Arechi, riguardo alla vicenda di via Canale.
In seguito alla nostra richiesta di chiarimenti sulla vicenda di via Canale (avvenuta successivamente alla “tardiva” comunicazione del Presidente del Consiglio, Guido Tafuro), restiamo basiti dalle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco, Avv. Manlio Torquato, al quotidiano “La Città”.
Vogliamo far presente al Sindaco, il quale, ancora una volta, dimostra una evidente mancanza di serenità, che una semplice richiesta di chiarimenti non può assolutamente essere intesa come un attacco alla Sua Amministrazione (la vicenda di via Canale dura infatti da oltre 30 anni così come ha ben ricordato il primo cittadino), nè una difesa di un interesse privato.
Siamo pronti fin da ora a denunciare con Lui gli autori dei “singolari accordi discutibili” a cui Egli fa riferimento, ivi compresi i “difensori di interessi privati” illeciti.
Per la seconda volta non comprendiamo i timori del primo cittadino ad affrontare un Consiglio comunale monotematico, grazie al quale sarebbe possibile, alla presenza dei cittadini, dissipare tutte le paventate ombre.
Prendiamo atto della reazione del Sindaco, che da un lato ci stupisce per la gravità delle sue affermazioni, dall’altro, però, non ci meraviglia.
Invero, quanto accaduto, è l’ennesima dimostrazione di come il primo cittadino nocerino, in mancanza di argomentazioni convincenti, preferisca gli attacchi personali al confronto (vedi la vicenda relativa al consigliere P. Grassi).
Nocera Inferiore, 06/10/14
I Consiglieri
Antonio Franza
Giovanni Grimaldi
Antonio Alfano

loading ads