Nocera Superiore. Soluzioni al “Pucci” risolta la fornitura idrica

Saranno risolti i problemi di fornitura idrica alla sezione distaccata ad indirizzo turistico dell’istituto “Raffaele Pucci”, a Nocera Superiore.
Da mesi, infatti, era in corso una divergenza, anche di natura economica, con la Gori, che metteva a rischio il regolare svolgimento dell’anno scolastico nella struttura ospitata nei locali dell’ex ospedale psichiatrico, a Materdomini.
«Abbiamo scongiurato l’ampliamento delle conflittualità – spiega il sindaco, Giovanni Maria Cuofano – riuscendo a far incontrare il dirigente scolastico con i responsabili della Gori, ed avviando un discorso che certamente porterà ad una risoluzione delle problematiche esistenti permettendo così il normale andamento dell’anno scolastico. Mi piace evidenziare che la gestione dell’Istituto è in realtà della provincia, e che volendo essere cavillosi malgrado l’accesso alla scuola sia nel nostro territorio l’edificio in realtà ricada nel territorio di Roccapiemonte. Questo – conclude il primo cittadino – non ci ha impedito comunque di farci parte attiva per risolvere il problema agli iscritti alla scuola, molti dei quali sono nostri concittadini».
Sempre per lo stesso istituto è stata avviata, all’Asl Salerno 1, una richiesta per la rimozione dell’insegna presente sul cancello di entrata che sta provocando problemi psicologici agli studenti, che per questa insegna vengono spesso fatti oggetto di pesante scherno da parte di molti, e particolarmente di adolescenti di altri istituti. All’ingresso della scuola campeggia infatti in eccellente evidenza la scritta “Reparto Neuropsichiatrico”.  

loading ads