In una nota stampa il m5s angrese, precisa sulla vicenda bollette Gori. Il movimento pentastellato locale, in prima linea su l’acqua pubblica, chiosa sull’ultimo consiglio comunale: “In relazione allo sconcertante e penoso teatrino andato in scena giovedì al Consiglio comunale tuttavia il Meetup Amici di Beppe Grillo – Movimento 5 Stelle ritiene opportuno evidenziare che la GORI S.pA. (così come la SOGET S.p.A) non sono entità astratte materializzatesi all’improvviso ma Enti a cui la politica ha affidato, in maniera del tutto sciagurata, la gestione dei servizi.
Assistere dunque al consiglio comunale dove i rappresentanti della stessa politica (committenti) inveivano contro ciò che loro stessi (ed i loro partiti) avevano contribuito a creare ci ha lasciato alquanto perplessi, anche in relazione alle iniziative assunte volte all’annullamento delle stesse bollette.
Per noi, infatti, si è trattato solo di pura campagna elettorale – la nota stampa continua, sulla storia del rincaro – La decisione di inviare le bollette ai cittadini con la dicitura “per recupero partite pregresse ante 2012″ nasce da lontano: precisamente dalla riunione dell’assemblea ATO 3 il 27 ottobre 2012 dove fu approvata la deliberazione n.5 che, all’ordine del giorno, prevedeva azioni correttive al fine di garantire l’equilibrio economico finanziario della gestione Gori 2003-2011, attraverso il riconoscimento dei debiti contratti dalla stessa società a causa di una sua cattiva gestione, mentre, conseguentemente, la ripartizione dell’onere a carico di ciascun utente è stata determinata in virtù della Delibera n. 43 del 30 giugno 2014 del Commissario Straordinario dell’Ente d’Ambito.
Giova ricordare che i comitati per l’acqua pubblica ed il Movimento 5 Stelle (presenti all’assemblea del 27 ottobre 2012) per tempo avevano avvertito dei rischi che i cittadini ignari correvano una volta approvati alcuni dei discutibili punti all’ordine del giorno di quella assemblea.”.
É in questa circostanza che il movimento auspicava l’intervento della politica: “Era allora che TUTTI i rappresentanti dei partiti politici (se davvero fossero stati al servizio del pubblico interesse) dovevano intervenire ed invece TUTTI i rappresentanti dei comuni, salvo rare eccezioni, tra cui il comune di Angri, (ma ciò non assolve del tutto l’attuale maggioranza dalle proprie responsabilità) votarono a favore di tali adempimenti. – nel comunicato si evince l’intervento alla Aeeg da parte dei grillini- Nel frattempo, mentre i vecchi politicanti di tutti i comuni dell’agro nocerino sarnese mettevano in scena varie forme di teatro atte solo a confondere il cittadino, il Movimento 5 Stelle ha provveduto a scrivere al Direttore Generale dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas chiedendo provvedimenti sanzionatori verso la GORI.
Si precisa inoltre che già da diverso tempo sul sito http://retecivica-ato3.blogspot.it/ è scaricabile il modulo che i cittadini possono compilare al fine di inoltrare reclamo contro la GORI in relazione al recupero delle partite pregresse ante 2012
Va però evidenziato che al momento non vi è la certezza che tale reclamo vada a buon fine e pertanto si invitano i cittadini a mantenersi aggiornati, a seguire con attenzione la vicenda e a partecipare alle nostre attività in attesa di ulteriori sviluppi..
Redazione
Angri. M5S sulle bollette Gori
© 2014 RIPRODUZIONE RISERVATA