I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sarno, nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione dei reati e di controllo delle persone sottoposte a misure restrittive, venuti a conoscenza della probabile detenzione di armi da fuoco da parte di B. M., nato e residente a Sarno, di anni 63, pregiudicato attualmente agli arresti domiciliari, nella giornata di ieri hanno eseguito una perquisizione presso la sua abitazione trovando e sequestrando una pistola con matricola abrasa e le relative munizioni nonché due banconote false.
Gli agenti della Polizia di Stato hanno dapprima perquisito l’abitazione di B. M. dove hanno trovato e sequestrato una busta di plastica contenente una bomboletta spray di olio per la pulizia delle armi, uno scovolino ed uno straccio di cotone con evidenti tracce di residui di liquido lubrificante, nonché le due banconote false da 50,00 euro.
Successivamente i poliziotti hanno perquisito anche il garage, pertinente all’abitazione, dove, in una intercapedine di un cassone lamierato, nascosti all’interno della custodia di una videocassetta tipo VHS, hanno trovato e sequestrato la pistola marca beretta, modello semiautomatico, calibro 7.65, completa di caricatore con all’interno 4 cartucce G.F.L. dello stesso calibro ed ulteriori 5 cartucce dello stesso tipo conservate in una busta di cellophane.
Per tali motivi B. M. è stato arrestato per il reato di detenzione di arma da fuoco con matricola abrasa nonché per la detenzione di monete false.
L’arrestato, come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, è stato condotto presso il carcere di Fuorni e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sarno. In manette detenuto ai domiciliari, nascondeva arma da fuoco e monete false
© 2014 RIPRODUZIONE RISERVATA