Nocerina: il San Tommaso si arrende al blasone dei molossi

Una vittoria, per partire col piede giusto. É questa la sintesi di una gara giocata all’insegna del ritorno in campo, vista l’assenza forzata per otto mesi. Un primo tempo giocato sotto tono, da entrambe le formazioni; forse, un pò di emozione. Primo tempo contratto, poche le occasioni, un pari tutto sommato
giusto. Nella ripresa é la Nocerina a condurre le danze e in meno di un quarto d’ora é in vantaggio, con la rete del giovanissimo Esposito: colpo sotto e palla in rete. Ragazzino terribile classe’97. Il raddoppio alla mezz’ora, ad andare in goal é l’esperto capitan Ferraioli. Due goals che disegnano alla perfezione il mix tra giovani ed esperti di questa Nocerina. Gli ospiti non stanno a guardare e spingono nel finale, il goal al 41mo. Tre i minuti di recupero e tutti casa.
Criscuolo soddisfatto: “Era importante partire col piede giusto”. Nutrita la presenza dei tifosi rossoneri, anche inaspettata, ma la tifoseria nocerina ha una fede grande e va oltre la categoria. Oggi all’Alfaterno una ulteriore prova dell’attaccamento alla maglia.
Capitolo stadio. In settimana potrebbe esserci un incontro con il comune di Nocera Inferiore, forse la richiesta di ritornare al San Francesco, troppo piccolo l’Alfaterno per il pubblico molosso. Per ora solo indiscrezioni.

Giuseppe Colamonaco

loading ads