Rivoluzione al mercato settimanale di Nocera Superiore: si abbassano di oltre il trenta per cento, da questa mattina, le tariffe che i commercianti ambulanti verseranno al Comune per l’occupazione del suolo pubblico nella struttura di via Petrosino.
L’adeguamento verso il basso è stato deciso lo scorso 29 agosto dalla Giunta Comunale, con la delibera n. 253, cui tra l’altro è stato dato effetto retroattivo al 1 gennaio 2014. Gli assegnatari a posto fisso avranno diritto a un conguaglio sulle somme già pagate mentre agli occasionali (detti “spuntisti”) semplicemente da oggi si applicheranno le nuove tariffe ridotte.
«Abbiamo inteso – ha dichiarato il sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano – essere vicino agli ambulanti in un periodo in cui l’economia ed il commercio, sia nazionali che locali, non sono esattamente al massimo dello splendore. Questo – riteniamo – invoglierà altri commercianti ad utilizzare la struttura ampliando così l’offerta dei prodotti ai nostri concitatdini e più in generale a quelli che frequentano il nostro mercato settimanale. Non è un caso che siano allo studio ampliamenti del numero di piazzole disponibili ed anche dei giorni di funzionamento del mercato».
Con la riduzione delle tariffe scattata oggi, che si unisce al servizio di navetta urbana gratuito inaugurato pochi giorni dopo l’entrata in carica della nuova amministrazione, si compie un ulteriore passo avanti teso sia al rilancio delle attività economiche in favore
degli esercenti sia della fornitura di servizi più ampi e costruttivi per le famiglie di Nocera Superiore.
Nocera Superiore: ridotte le tariffe per gli ambulanti del mercato settimanale
© 2014 RIPRODUZIONE RISERVATA