L’opposizione pentastellata, in una nota pervenuta in redazione, grida a gran voce la propria presenza a Castel San Giorgio. Lo fa attraverso il portavoce, Pappalardo, che asserisce:
“A Castel San Giorgio c’è una opposizione vera che, purtroppo,non ha voce. Anzi si cerca, come dire, di esorcizzarla con ogni mezzo. Ultimo episodio la sparizione dai muri del paese di locandine che presentavano ed ufficializzavano la nostra candidatura alle prossime elezioni, con l’invito AI CITTADINI A PARTECIPARE ALLA COSTRUZIONE DEL PROGRAMMA , DELLA LISTA ED ALLA SCELTA DEL CANDIDATO PORTAVOCE. – la nota continua –
Negli ultimi tempi stiamo incalzando l’Amministrazione su vari punti, attraverso la protocollazione di mozioni che finora non hanno ancora ricevuto risposta:
1) Mozione per dichiarare Castel San Giorgio “comune non OGM”;
2) Mozione per richiedere i fondi dell’8xmille per la ristrutturazione degli edifici scolastici (grazie ad un emendamento 5 Stelle alla legge finanziaria) il cui termine è stato spostato dal 30 settembre al 31 ottobre,
3) Richiesta incontro per le problematiche relative al Grande Progetto del Fiume Sarno, impattante con la nostra realtà, per il sostegno al ricorso al TAR contro questo progetto che rischia di impoverire ancora di più il nostro territorio.
Questi solo alcuni punti.
Il movimento grillino chiede “voce” rispetto alle soluzioni proposte e alla partecipazione alla vita politica della città.
Redazione