Elezioni provinciali. Canfora scrive ai sindaci salernitani

Egregi colleghi, sono stato indicato quale candidato Presidente della Provincia di Salerno alle prossime elezioni che si terranno il 12 ottobre prossimo secondo i dettami della nuova legge Delrio. Lo spirito di servizio mi ha spinto ad accettare la candidatura, fortemente consapevole della necessità di un impegno serio e fruttuoso per la guida della nostra Provincia, che presenta una varietà di problematiche e situazioni particolari.
Con lo stesso spirito e nel rispetto del nuovo modello generale di politica partecipata, mi rivolgo a voi per chiedervi un sostegno concreto alla mia elezione a Presidente della Provincia, al di là delle aride barriere partitiche, tenendo ben presente le responsabilità e le finalità generali per il bene comune.
Il voto che vi chiedo è diretto e senza alcun vincolo di appartenenza, sperando che la mia persona e la realtà geografica siano garanzia di stima e di professionalità. So bene che questo appello a qualcuno potrà sembrare insolito, ma ritengo possa essere l’inizio di quella politica di partecipazione diretta cui facevo riferimento, che ho posto alla base del mio ruolo di Sindaco e che è fondamento del mio concetto di democrazia.
Noi Sindaci rappresentiamo le comunità locali ed essere eletto dai Sindaci presidente della Provincia di Salerno significa porsi al servizio delle esigenze dei cittadini ed affrontare coscientemente tutte le problematiche.
Il ruolo che mi auguro di poter ricoprire, anche con il vostro sostegno, sarà certamente arduo e impegnativo, ma, ribadisco, sono le scelte coraggiose quelle che spesso rendono possibili i sogni, anche in politica.

loading ads