I Finanzieri della Compagnia di Cava de’ Tirreni, nell’ambito della costante attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e alla repressione degli illeciti di natura ambientale, hanno sottoposto a sequestro un’area di 2.600 mq. illecitamente adibita a discarica.
In particolare, le Fiamme Gialle, in località “Monticelli” del Comune di Cava de’ Tirreni, hanno scoperto un vero e proprio scarico abusivo di rifiuti speciali pericolosi e non, costituiti prevalentemente da inerti provenienti dall’attività di demolizione edifici, materiale bituminoso proveniente da scarificazione stradale.
Dopo aver proceduto al sequestro del fondo ed alla delimitazione dell’area adibita a discarica, gli accertamenti hanno portato all’individuazione di un responsabile coincidente con colui che ne aveva la disponibilità del terreno.
Deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore un responsabile per violazione dell’articolo 256, comma 3, del decreto legislativo n. 152/2006, in tema di tutela ambientale.
L’intera area, sottoposta a sequestro giudiziario, sarà oggetto di bonifica.
L’operazione, oltre a testimoniare la continua ed incessante azione delle Fiamme Gialle, tesa alla prevenzione e repressione degli illeciti di natura ambientale, particolarmente importante nel contesto campano, conferma la quotidiana presenza degli uomini in divisa a tutela del territorio salernitano.
Cava. Sequestrato deposito illegale di rifiuti speciali, una persona denunciata
© 2014 RIPRODUZIONE RISERVATA