POLISPORTIVA SARNESE: Nobile, Ferrara, Liccardi (86’ Nasti), Esposito, Catalano, Fontanarosa, Imparato (dal 66’ Cozzolino), Di Capua, Ianniello, Pallonetto (77’ Iovene), Marcucci, All. Vitter
SORRENTO; Lombardi, Garbini, Guarro, Ferraro, Iuliano (79’ Rizzo), Frisone, Volpe, Visone (58’ Romano), Carraccio, Vitale, Esposito (46’ Visciano). All. Sosa
Arbitro Carrella della sezione di Bari, coaudivato da Pellegrini e Tondo, entrambi della sezione di Barletta.
Marcatori: 74’ Marcucci
Note: Spettatori 1500, con buona presenza ospite, angoli 3 a 1 per la Polisportiva Sarnese. Ammoniti Visone, Visciano, Romano per il Sorrento; Ferrara per la Polisportiva Sarnese.
Espulsi: Vitale per il Sorrento
Buona la prima per la Polisportiva Sarnese del Presidente Orrigo che, tra le mura amiche, regola di misura un buon Sorrento guidato in panchina dal “Pampa” Sosa , indimenticabile centravanti di Udinese, Napoli e Roma e fino allo scoro anno commentatore televisivo.
Il primo tempo è stato abbastanza noioso e giocato contratto dalle due compagini al loro debutto uffciale nella stagione 2014-2015; non ha contribuito la gara secca (in caso di parità si sarebbero effettuati i calci di rigore per decidere il passaggio del turno di Coppa Italia). Poche le occasioni, in compenso molti i cartellini del sig. Carrella di Bari.
La svolta dell’incontro al 70’ quando Vitale, già ammonito, accentuava un contatto in area sarnese e l’arbitro estraeva il secondo giallo per simulazione e di conseguenza il rosso. Con la surpremazia numerica la Sarnese prendeva coraggio e quuattro minuti dopo, su un preciso cross dalla sinistra del nuovo entrato Iovene, Marcucci insaccava di testa, facendo esplodere la gioia dei sostenitori locali. Errico Marcucci,è nipote d’arte, lo zio è quell’Andrea Carnevale protagonista del secondo scudetto del Napoli di Maradona
Un giro di lancette e la squadra di mister Vitter mancava il raddoppio, bello il tiro di Ferrara di poco alto.
All’80’ la più nitida delle occassioni sempre con lo scatenato attaccante sarnico che, involatosi verso la porta sorrentina, calciava sul portiere in uscita.
Negli spogliatoi soddisfatto per il gioco mister Sosa, disponibile con chiunque gli chiedeva foto e autografi e nessuna polemica riguardante l’espulsione di Vitale. Mister Vitter si gode la vittoria e i suoi under Liccardo e Nobile, entrambi classe ’96, che hanno disputato un’ottima gara.
Mimmo Bafurno per RTA live