L’Amministrazione Canfora ha avviato una serie di incontri volti al decentramento dei distributori di carburante dal centro della città. Inoltre, questa mattina, è stata inviata una nota a tutte le forze dell’ordine per un maggiore controllo sul territorio rispetto ai roghi di materiale nocivo che, da qualche giorno, si vedono in alcune zone della città, in particolare in via Provinciale Amendola, nei pressi della scuola elementare, e nell’area Pip di via Ingegno. E’ stata, poi, sollecitata la Provincia alla pulizia delle strade di propria competenza e l’Acquedotto campano alla sua area non gestita da terzi.
Sul Borgo San Matteo esistevano due fontane di cantiere indecorose ed è stata data disposizione di metterne una nel posto storico dove è sempre stata e, per altro, decorosa. Sulla questione dell’impianto di pubblica illuminazione in via Sant’Eramo, è stato dato incarico alla ditta Ragosta che attende la riapertura dei fornitori per iniziare i lavori.
L’Amministrazione Canfora ha inviato una nota urgente al Consorzio di Bonifica per la richiesta di sopralluoghi volti alla pulizia di alvei di competenza disseminati nelle frazioni. Nella frazione di Lavorate, risultano occlusi tutti e tre i canali che costeggiano le masserie, determinando una serie di allagamenti quando piove proprio per la scarsa capacità di deflusso delle acque piovane. A Foce, occorre procedere alla pulizia del tratto del canale di via Santa Maria della Foce che costeggia il parco Cinque Sensi, nonché alla pulizia del piccolo canale che unisce via Vecchia Sarno-Palma con via Muro d’Arce.
In località Acquarossa, in occasione delle piogge, si verificano allagamenti dovuti alla presenza di una chiusa di irrigazione che andrebbe aperta, deviando in un altro canale il flusso delle acque. Sono stati avviati contatti con il settore foreste della Provincia per la pulizia del Saretto e il ripristino dei sentieri. Sono state avanzate osservazioni al funzionario sui lavori di Prolungamento Matteotti con particolare riferimento alla condizione della pavimentazione dei marciapiedi e del sistema di smaltimento delle acqua meteoriche. Sulle precarie condizioni di corso Amendola e della sua pavimentazione, l’Amministrazione Canfora ha chiesto un intervento di manutenzione urgente agli uffici, i quali hanno relazionato sullo stato del contenzioso con la ditta esecutrice ed è stato disposto di accelerare la presa d’atto dello stato da parte della magistratura in modo da procedere agli interventi di risistemazione.