Clementino a San Cipriano Picentino, evento del forum giovani

Il “For A Will” è un progetto di riqualificazione della villa comunale di San Cipriano Picentino attraverso l’arte di strada. La villa comunale, anche quest’anno, infatti, sarà il centro nevralgico di due giornate che daranno modo a tutti di poter apprezzare la street art in tutte le sue forme. La chiusura è di quelle con il botto. Dopo mesi di lavoro, e grazie all’aiuto dell’amministrazione comunale, dei partner commerciali, e di tutta la popolazione sanciprianese, infatti, ci sarà il concerto del rapper CLEMENTINO, disco d’oro, considerato all’unisono uno tra i migliori rapper della scena nazionale e riconosciuto anche a livello internazionale, grazie alla sua partecipazione ad un concorso di freestyle organizzato dalla BBC.

Il For A Will parte la mattina del 30 Agosto con i Writer, provenienti da tutta la provincia, che dipingeranno le loro opere d’arte sui muri della villa seguendo il tema “Natura Vs Urbanizzazione”, idea nata, anche e soprattutto, dopo le vicende legate all’inceneritore di Salerno, a cui il Forum si oppone fermamente.

Grazie alla collaborazione col “Terzo Tempo Sport Village”, inoltre, sarà allestita una ricca area sportiva con l’organizzazione di tornei di street basket e street soccer, totalmente gratuiti e con premi per le squadre vincitrici. Ci sarà, ancora, un’area allestita per gli amanti dello skate, che potranno divertirsi ed esibirsi con le loro acrobazie sulla tavola.

Nel pomeriggio si continua con i contest di BREAKING BATTLE 2vs2 e ALLSTYLES BATTLE 2vs2 alla presenza di giudici riconosciuti da tutta la scena hip-hop Campana. Il concerto Rock dei Queeners e in seguito il Dj set a cura di Dj Help chiuderanno la prima giornata.
Domenica 31 Agosto sarà il turno delle esibizioni delle scuole di danza, provenienti dall’intera provincia, dell’esibizione degli artisti “PercussionAmo”, con il loro spettacolo di percussioni musicali, e del grande concerto Rap che vedrà la partecipazione dei migliori rapper che la Campania ha visto nascere negli ultimi anni: PATTO MC, MORFUCO E TONICO, PESTE MC, CHRIS & BAD EYES & MARLON D, PEPPE SOCKS E CAPO PLAZA, DADEM.

Dopo la prima edizione dello scorso anno, che ha visto una notevole partecipazione di pubblico, i ragazzi del forum dei giovani di San Cipriano Picentino hanno deciso di puntare con decisione sull’evento, investendo cospicue energie per far si che la manifestazioni diventi un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti dell’arte di strada, riuscendo ad affacciarsi ben oltre i confini comunali e provinciali. Proprio in base a queste premesse si è riusciti ad ingaggiare il famosissimo rapper partenopeo CLEMENTINO, che concluderà la manifestazione portando sul palco del For a Will il suo “Mea Culpa Summer Tour”.

loading ads