E’ trascorso un anno dall’inaugurazione dell’evento, a scopo prettamente sociale, che ha visto catalizzare l’attenzione di molte persone in occasione della sua prima edizione.
Un appuntamento nuovo, innovativo, originale, prevalentemente rivolto ad un target giovanile ma che grazie al contributo di professionisti ed operatori sociali si è allargato anche ad altre fasce d’età.
Sano divertimento e seria informazione, un binomio indissolubile, per una sensibilizzazione che possa scuotere le coscienze di tutti, questo il fine principale della “discoteca della prevenzione”.
Incidenti stradali, abuso di droga, alcool, bullismo, aids, isolamento sociale e molto altro al centro del progetto finalizzato ad una corretta campagna di prevenzione contro tutte le problematiche che attanagliano le nuove generazioni.
A seguito della prima edizione della “Social-Disco”, che ha avuto un ottimo riscontro da parte di un vasto pubblico, oltre a godere del supporto del comune di Nocera Inf.(Sa), sono partite diverse iniziative collaterali come quella tenutasi lo scorso mese di dicembre al centro sociale di Pagani (Sa), denominata “Social-Disco”- Il Convegno; anche in tal caso, importante è stata la partecipazione di associazioni locali e non, che hanno aderito fortemente e sin da subito al progetto. Rilevante è stata anche la presenza di operatori della comunicazione ed artisti strettamente legati all’ambito generazionale, vicini agli spinosi problemi di una quotidianità che pare essere sempre più indifferente ai principi, quelli sani, del vivere civile.
L’appuntamento del prossimo 3 agosto vuole essere l’occasione per tracciare un bilancio di ciò che è stato l’operato sin qui svolto, così da porre le basi per la realizzazione di iniziative future in grado di allargare l’orizzonte della sana prevenzione, affinché una “community” ,non solo virtuale, possa essere sinonimo di innovazione e cambiamento, quello tanto promosso dalla “Social-Disco”.
Saranno presenti diversi ospiti del mondo dell’associazionismo, oltre a figure appartenenti all’ambito della comunicazione e dell’arte in genere.
Inoltre sarà offerto un ricco buffet, unito ad imperdibili gadgets griffati “Social-Disco”.