Nocera Inferiore: intesa con ASL per derattizzazione e disinfestazione

Incontro ieri pomeriggio all’ASL tra Sindaco Torquato ed il Manager Dott. Squillante sull’emergenza derattizzazione e disinfestazione in città. Esito positivo. Avviata la gara e a presto l’intervento .

 

Si è tenuto ieri,  20 giugno, presso la sede di via F. Ricco, l’incontro tra il manager dell’ASL Dott. Squillante e il Sindaco di Nocera, l’avv. Manlio Torquato, accompagnato dal consigliere comunale Antonio Zarrella.

Oggetto l’avvio dell’attività di disinfestazione e derattizzazione.a carico dell’ASL che più volte il Sindaco Torquato ha reclamato.

Positivo l’esito. Espletata la gara e firmato il contratto a breve l’attività dovrebbe finalmente partire, per far fronte alle giuste esigenze dei cittadini.

L’affidamento dell’attività, che attende di essere perfezionato a giorni, coprirà un periodo di tre anni, e perciò l’anno prossimo non  dovrebbe, a dire dell’ASL, causare gli stessi disagi di quest’anno e degli anni scorsi alla cittadinanza.

Soddisfatto il Sindaco per l’imminente avvio dell’attività.

A margine si è discusso anche del ricorso straordinario al Capo dello Stato avanzato dall’ASL contro il Comune di Nocera Inferiore per un parcheggio pubblico, che vuole realizzare l’Amministrazione Torquato, in via Ricco. La zona, a parere del Sindaco e dell’Amministrazione comunale, proprio perché ricca di uffici e servizi, necessita di un’area di sosta pubblica, in luogo di quegli orti sociali che invece, l’ASL vorrebbe realizzare nell’area interessata.

loading ads