La classe e l’eleganza del design italiano della storica azienda Pininfarina saranno al centro dellalectio magistralis che l’ingegnere Paolo Pininfarina terrà domani, 26 giugno, alle ore 15, al Borgo di Terravecchia. Nella sala convegni del Palazzo Federico II il presidente della Pininfarina Spa, noto marchio italiano di meccanica e carrozzerie per automobili, sarà ricevuto dal Primo cittadino Paolo Russomando. L’incontro a Giffoni, patrocinato dal Comune, è stato organizzato dal consigliere comunale GiovanniGiannattasio e dall’istituto tecnico, settore tecnologico, Basilio Focaccia di Salerno e vedrà coinvolta anche l’Associazione Giffoni Auto Storicheche, ogni anno, organizza il raduno di auto d’epoca.
La visita al Borgo di Terravecchia dell’ingegnere Paolo Pininfarina rientra nel programma della seconda edizione del concorso scolastico “Il Piccolo genio creativo”, promosso dall’istituto tecnico, settore tecnologico, Basilio Focaccia di Salerno. Il concorso è rivolto agli allievi delle Scuole Secondarie del territorio di Salerno e provincia e si svolge sotto la guida di docenti della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Salerno e di tecnici del design della storica e prestigiosaAzienda Pininfarina. Al progetto scolastico ha collaborato la “AssoIng Salerno”, nascente associazione di ingegneri salernitani che opera sul territorio promuovendo iniziative volte a valorizzare l’attività dell’ingegnere.
Il Presidente della Pininfarina Spa, sempre domani, alle ore 12, a Salerno (via Monticelli) interverrà all’inaugurazione dell’Aula Andrea Pininfarina, presso l’istituto Basilio Focaccia, dove sarà ricevuto dalla dirigente scolastica Maria Saponiero. Seguirà un seminario sulle attività svolte durante le fasi del concorso, a cura del professor Salvatore Barbadell’Università degli Studi di Salerno e degli ingegneri GiovanniGiannattasio e Maria Giordanodell’AssoIng Salerno, con la premiazione degli studenti finalisti.