Ballottaggi: il giorno dopo. Non é il titolo di un film, ma la consapevolezza di chi ha vinto a riflettere sul dà farsi. Pagani ha scelto Salvatore Bottone, Nocera Superiore ha indicato Giovanni Maria Cuofano e Sarno ha optato per Giuseppe Canfora. Sono i tre sindaci, di tre strategiche città dell’Agro Nocerino Sarnese, di un comprensorio unico nel suo genere, per storia, per tradizione e per l’aspetto sociale. Facciamo ai neo sindaci il nostro in bocca al lupo, come lo ha fatto in una nota stampa il Sindaco di Nocera Inferiore che si é congratulato con i neoeletti, dicendo:
“Ho telefonato stamane al nuovo Sindaco di Nocera Superiore per fargli personalmente i miei auguri. Li rivolgo anche al neo Sindaco di Pagani, Bottone, e di Sarno, Canfora. L’augurio è che con le Amministrazioni comunali delle città sorelle di Nocera Superiore e Pagani e con la città di Sarno si possa intraprendere un cammino di rinnovamento e di collaborazione nell’interesse comune. Quel rinnovamento partito due anni fa da Nocera e ora si estende a tutto l’Agro.”
Ci si aspetta collaborazione, come detto da Torquato, quella che servirà a tutti, per risolvere i problemi del territorio assieme, questo ci auspichiamo e questo che i cittadini si auspicano.
Giuseppe Colamonaco