A Santa Maria a Vico la festa dell’agricoltura: “Terre e Sapori, ieri e oggi”

Si terrà sabato e domenica, nella frazione rurale di Santa Maria a Vico, la festa dell’agricoltura “Terre e sapori, ieri e oggi“. La due giorni organizzatadall’associazione culturale Santa Maria a Vico, sarà l’occasione per assaporare i prodotti ed i piatti tipici della tradizione dei  Monti Picentini negli stand gastronomici allestiti in piazza Umberto Vedovato.

 Alla festa contadina parteciperanno gli agricoltori della zona che, con le loro attrezzature agricole, antiche e moderne, allestiranno nel pomeriggio la “Mostra di Attrezzi e Mezzi Agricoli” (nel parcheggio della Comunità Montana).

 Sarà, inoltre, allestita una ricchissima mostra fotografica con conta più di trecento immagini che racconteranno la storia del territorio, le tradizioni e le usanze.

 La serata di apertura – sabato 28 giugno – sarà allietata dalla musica del complesso “I Picarielli” e da giochi come il tradizionale “Albero della Cuccagna“.

 Domenica mattina, alle ore 9, ci sarà in via Aldo Moro (Cittadella del Cinema) ilraduno dei trattori d’epoca che sfileranno, poi, per le vie cittadine secondo il seguente percorso: piazza Umberto I^, via Francesco Spirito, via Valentino Fortunato e arrivo in piazza Umberto Vedovato a Santa Maria a Vico.

loading ads