Nocera Inferiore: scelta scrutatori M5S contro il silenzio di tutti

Ci va giù duro il movimento pentastellato nocerino, sulla scelta degli scrutatori per le elezioni Europee. In una nota pervenuta alla nostra redazione, il M5S locale si scaglia contro tutti: “Il gruppo attivisti del Movimento 5 Stelle di Nocera Inferiore prende atto che la propria proposta di adottare una corsia preferenziale tra coloro che versano in condizioni disagiate è stata ignorata. A questo punto è dovuta, da parte del sindaco Malio Torquato, una spiegazione. E’ dovuta, parimenti, una spiegazione dell’assordante silenzio sull’argomento da parte di alcuni partiti politici tradizionali, specie di coloro che sono seduti all’opposizione. Dov’è questo PD…questa sinistra (se ancora oggi possiamo parlare di destra e sinistra) tanto vicina alla povera gente?”.

Siamo all’inizio della campagna elettorale per le europee e così il M5S nocerino, ha esordito per mantenere alta la guardia, chiedendo spiegazioni sulla scelta degli scrutatori, vista la proposta fatta giorni fa di attingere tra cittadini bisognosi.
La condannata pentastellata é verso la politica assistenziale, come continua la nota: “Il ruolo di pubblico ufficiale dello scrutatore, che richiede alcune capacità di base, non va svilito né ridotto ad un mezzo per attuare una politica assistenziale. Tuttavia nella nostra città ci sono migliaia di diplomati e laureati disoccupati con famiglie in difficoltà economiche, in grado di svolgere egregiamente questo ruolo. Contemperare l’esigenza di professionalità e serietà con quella di erogare un piccolo contributo economico, garantendo una rotazione tra gli aspiranti, sarebbe stato possibile”.
Infine, non manca la stoccata agli “spot del sindaco Torquato”. Il comunicato termina richiamando lo spirito di critica costruttiva del movimento pentastellato nocerino: proposte e propositi sempre per il bene della città.

Giuseppe Colamonaco

loading ads