Il Sindaco di Nocera Inferiore, torna sul tema Gori. L’avvocato Torquato aveva già tuonato, qualche mese fa, attraverso i quotidiani locali, contro la società di gestione dell’ambito Ato3.
Lo fa attraverso facebook, il suo profilo personale.
“IL CARO GORI è una vergogna! la GORI si è rivelata uno stipendifcio; di poca utilità per gli utenti, ma di molto costo. L’ Amministrazione di Nocera Inferiore è per il ritorno alla gestione pubblica; ma siamo tra i pochi comuni, finora, ad aver adottato atti e decisioni che vanno in questa direzione. Fino a che non saremo maggioranza sarà difficile ottenere… risultati concreti; per intanto i cittadini possono rivolgersi al Comitato Acqua Pubblica o all’Ufficio legale del Comune per consulenza e assistenza quanto a chiarimenti sul da farsi, il martedi pomeriggio.”.
La nostra emittente, da alcuni giorni, ha trasmesso uno speciale sull’acqua pubblica, ancora in onda. L’intento é quello, da parte dei sindaci dell’ato3, di fare gruppo ed espandere il numero di adesioni alla “Rete dei Sindaci”, partita tempo fa da Roccapiemonte e alla quale aderì il Sindaco Torquato. Il primo cittadino di Nocera Inferiore, conclude il post dicendo:” Ovviamente il Comune, che insieme al comitato ha promosso iniziative anche in sede giudiziaria, non può fornire patrocinio legale agli utenti. Continua però in questi giorni l’impegno e la lotta della nostra Amministrazione. Il prossimo 29 maggio parteciperemo all’ incontro con l’avvocato Grauso per i comuni che si contrappongono alla GORI”.
Giuseppe Colamonaco