La lettera del parroco alla comunità pastorale. Di seguito le attività ued il programma.
Carissimi, anche quest’anno ci prepariamo a vivere i giorni intensi della festa parrocchiale che celebriamo in onore di Maria Vergine e di Rita da Cascia. Saranno giorni intensi e soprattutto occasione per vivere un bel momento di spiritualità di gioia. Sarà bello vivere questo tempo che il Signore offre alla nostra preghiera, alla nostra riflessione e alla nostra vita parrocchiale come momento di gioia familiare; opportunità propizia per incontrarci e fare casa in questo luogo tanto significativo per la nostra vita spirituale personale e comunitaria.
Programma delle celebrazioni
10 e 11 maggio: Pellegrinaggio parrocchiale a Roccaporena e Cascia Sabato 17 maggio: Contempliamo la vita di S. Rita Ore 19.00 Sacra rappresentazione in costume d’epoca delle tappe principali della vita di S.Rita Da Lunedì 19 a Mercoledì 21 maggio: Triduo di preghiera in onore di S. Rita Nel mese mariano ci affidiamo alla Vergine Santa e alla Santa sposa Ore 18.00 Preghiera del S. Rosario Ore 18.30 Preghiera del Vespro Ore 19.00 S. Messa presieduta da Don Raffaele Ferrentino Mercoledì 21 maggio: Celebrazione del Transito di S. Rita Ore 22.30 Adorazione eucaristica e veglia di preghiera nella celebrazione del transito Ore 24.00 Benedizione eucaristica e suono delle campane Giovedì 22 maggio: Celebriamo il giorno della festa Ore 7.00; 8.30; 10.00; 11.30; 17.00; 18.30; 20.00 celebrazione della S. Messa e offerta della propria preghiera a Maria SS.ma e S. Rita Ore 12.00 Recita della Supplica a S. Rita e bacio della reliquia Domenica 25 maggio: In Cammino con Maria SS. delle grazie e S. Rita Ore 17.00 Processione delle sacre immagini di Maria Santissima e S. Rita Ore 23.00 Celebrazione della S. Messa sul sagrato della chiesa parrocchiale. Al termine della messa rientro delle sacre effigi nel tempio Programma attività
Giovedì 22 Venerdì 23 e Sabato 24 maggio: Serate di festa accompagnate dalla presenza di gruppi musicali. Nelle stesse sere sarà possibile degustare alcune specialità preparate dalle pie discepole di S.Rita Domenica 25 maggio: Durante la precessione si invita le diverse zone dei quartieri a predisporre la pioggia delle rose al passaggio delle statue. LA zona che avrà preparato la pioggia di fiori più bella (solo fiori e foglie) sarà insignita di un premio. Al termine della celebrazione spettacolosi fuochi d’artificio per salutare il rientro delle statue nella chiesa parrocchiale.
Il Parroco e il consiglio Pastorale parrocchiale
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)