Droga: asse Battipaglia – Bellizzi, incensurato in manette per spaccio

L’ennesimo arresto di un incensurato insospettabile per spaccio di stupefacenti dà il senso di quanto esteso sia il fenomeno dello spaccio sul territorio (ponendo interrogativi anche su quanto forte ed estesa sia la domanda) e, soprattutto, rende testimonianza della capacità dei Carabinieri di conoscere il fenomeno e di contrastarlo, quasi con un’azione chirurgica, anche nelle sue manifestazioni meno eclatanti.
Questa volta a finire nelle rete dei Carabinieri di Bellizzi è un 39enne di Battipaglia M.LR.
A lui i Carabinieri del maresciallo MACRI’ sono giunti dopo aver pedinato, nei giorni scorsi, alcuni tossicodipendenti di Bellizzi. Trovati in possesso di alcune dosi di marijuana non è stato difficile risalire al luogo dell’acquisto. Erano stati visti entrare e riuscire da uno dei palazzoni di viale della Libertà di Battipaglia, ove non risultava però risiedere alcuno dei noti spacciatori della città.
Ci sono voluti cosi alcuni giorni di appostamenti per individuare l’esatta identità dello spacciatore, fermato nella tarda serata di ieri, proprio mentre rincasava.
L’immediata perquisizione ha permesso di rinvenire alcuni grammi di marijuana già suddivisi in dosi, mentre le successive accurate operazioni di perquisizione domiciliare consentivano di recuperare altra marijuana e cocaina per circa venti grammi.
L’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo.

loading ads